Installare Garmin su navigatore windows ce

7 12 2008

nv001_2

ATTENZIONE: blog trasferito su giovesoft.blogspot.com

 

 

 

 

 

Questo metodo descrive una procedura per l’installazione del Garmin Mobile XT su un navigatore che usa un’altro software di Navigazione.

ATTENZIONE!!

Ci siamo trasferiti QUI


Nel mio caso ho installato con successo il Garmin Mobile XT for WindowsCE 50010w con mappa Europa 2008 in un navigatore Phonocar NV001 dove prima del mio intervento girava il software smat2go navigator.

Il navigatore in questione monta un windows ce 5.0 ma la procedura credo che funzioni anche su altre versioni di windows ce. Basterà sostituire il file coredl2.dll in Garmin\Apps\WM con quello adatto alla propria versione di winCe.

ISTRUZIONI:

1.Acquistare il software e la mappa Garmin Mobile XT per Windows CE.

2.Scaricare il file zip allegato alla fine di questo articolo.

3.Procurarsi una nuova SD per non toccare il software di navigazione originale.

4.Mediante l’ ActiveSync 4.5 , copiare la cartella Garmin nella nuova SD.

5. Nella ROOT della SD creare il nuovo file shell.ini e al suo interno mettere il seguente comando:\SDMMC\Garmin\Apps\WM\Garmin dove SDMMC è il nome con cui il navigatore vede la scheda SD. Questo farà in modo che, cliccando sull’icona di navigazione del proprio navigatore, venga lanciato il Garmin nella SD e non il software originale.

6.In Garmin\SDMMC\Garmin\Apps\WM\ copiare i files Garmin.exe, Garmin.mscr, MortScript.exe e i vari taskbar***. Mortscript permette di eseguire dei comandi, i quali sono inseriti nel file Garmin.mscr. Quindi, all’avvio del navigatore, viene lanciato il file Garmin.exe che altro non fa che lanciare i comandi contenuti nel Garmin.mscr. Questo per poter salvare le impostazioni inserite dall’utente, nella SD e per non perderle ad ogni riavvio. Alla fine dell’installazione avrete questa situazione nella SD:

nv001-lista-files1

7.Riavviate il navigatore

P.S.
Il primo riavvio con la mappa europa è un pò lento poi la situazione migliora.

Files Allegati: GarminScript.zip

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

Azioni

Information

29 responses

1 01 2009
Doors

ciao io posiedo un mio c250 plus riesci ad aiutarmi non riesco a farlo andare sto benedeto garmin
buon anno 2009 a te e alla tua famiglia

15 03 2009
rub

ciao, visto che ho questo tipo di navigatore, vorrei installarew il software garmin, però non sò come fare il file .ini, potresti gentilmente aiutarmi?grazie e ciao

24 03 2009
giovesoft

Ciao rub…
Il file ini è un file di testo, quindi lo puoi fare con il notepad di windows.
Se guardi il punto 4 delle mie ISTRUZIONI è spiegato cosa inserire nel shell.ini

21 05 2009
Damiano

Salve a tutti,
qualcuno c’e’ riuscito ad installare il Garmin sul Mio c250?
Grazie

22 05 2009
giovesoft

Ciao, il sul Mio c250 ho installato l’ IGO8 e va benissimo.
Appena ho un pò di tempo metterò su una guida nel mio blog.
Forse per installare il Garmin la procedura sarà simile.

20 07 2009
Luca

Ciao. Ho esattamente un navigatore come il tuo, un Phonocar NV001, sul quale sto cercando di installare il garmin XT. Ho seguito la tua guida passo-passo, e sono certo al 100% di non avr tralasciato nulla. Purtroppo non funziona, e non capisco il motivo. Saresti così gentile da lasciarmi un tuo contatto, per aiutarmi a risolvere il problema!?! Certo di una tua risposta ti auguro una buonissima giornata. Luca

20 07 2009
GIOVANNI

Ciao io ho un lg ln 500, l’ho sbloccato ho copaito il garmin sulla s d esterna ma se provo a lanciare l’applicativo mi da un errore, mi dice in pratica che mancano delle librerie

18 10 2009
Stefano

Ciao, ho provato a installare il garmin sul mio NV001 ma niente da fare. Dallo shoot ho visto che tu hai la cartella setting e molti altri file in più all’interno di Garmin/Apps/WM

C’è da copiare altro?

19 10 2009
giovesoft

Ciao Stefano,
sei sicuro di avere la versione per Windows CE?
Guarda che non è la stessa che si installa nei cellulari windows mobile.

6 11 2009
Stefano

Si, è come se mancasse qualcosa.

Sicuro che la procedura completa sia questa? Magari c’è qualche passaggio che hai saltato

6 11 2009
Stefano

E’ la versione Garmin Mobile XT Versione 5.00.20w per windows Mobile

6 11 2009
Stefano

Scusa…volevo dire versione Garmin Mobile XT Versione 5.00.10w per windows Mobile

6 11 2009
giovesoft

Qui si parla della versione per Windows CE e non per Windows Mobile.
Non credo che sia la stessa cosa.

20 11 2009
Stefano

Dove posso trovarla quella per Windows CE?

20 11 2009
giovesoft

prova a dare un’occhiata su http://www.ipmart-forum.it

5 12 2009
Stefano

Veramente io li l’ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla purtroppo. Trovo solo la versione mobile e non quella per win CE

10 12 2009
giovesoft

Ma lo cercate a occhi chiusi? 🙂
basta scrivere “garmin windows ce” su google e il primo link porta al sito di ipmart

18 12 2009
BlackJack4it

Ciao a tutti sto impazzendo nel tentativo di installare il garmin xt su un c220…qualcuno ci è riuscito?

19 12 2009
BlackJack4it

Sto girando per tanti forum compreso ip-mart ma senza risultato…la mia speranza è che qualcuno abbia trovato le dll giuste per farlo partire su Windows CE v5.0.1400 …aiuto?

23 07 2010
Miki

Ciao ho un gps system LGM Navgatore, ho installato GMXT 5.00.20 wrar parte ma non legge la mappa. Sai dirmi dove posso trovare una mappa idonea per questo softwere?

23 07 2010
giovesoft

In negozio 🙂

26 07 2010
Miki

Scusami, volevo dire che ho installato anche il GarminMobileXTforWindowsCE_50010w.rar e nella mappa esce scritto overzoom. dove posso trovare spiegazioni per una corretta installazione? Mi pui guidare.
Grazie infinite MIKI

26 07 2010
Miki

Chiedo gentilmente se c’e qualcuno con un navigatore LGM Italy wince 5.0 che sia riuscito ad installare Garmin perfettamente funzionente completo di mappa Europa o Italia. Nel caso ci fosse, chiedo cortesemente come ha fatto e se si trova su internet. Grazie ancora da Miki

27 07 2010
giovesoft

Ciao, l’unica cosa che ti so dire è quella di cercare info in questi forums:
http://www.ipmart-forum.it
http://www.ipmart-forum.com
http://www.adivor.it

9 08 2010
Miki

Scusami per il ritardo, però ti comunico che sono ruscito a completare l’opera. Finalmente il GMXT che ho installato funziona, ma c’è ancora da fare qualche perfezionamento con i files. Se lo avvio dalla cartella Apps con Que.exe, anche se lo imposto in italiano ad un nuovo avvio si ripresenta sempre in inglese perdendo tutti i dati salvati in mie posizioni. Però se viene avviato dalla cartella RunGMXT con Garmin.exe si presenta il seguente errore “ProcExists” requires toolhelp.dll ion your device” e Line 20 (\SDMC\Garmin\RunGMXT\Garmin.mscr): if(not ProcExists(“Port Splitter.exe)), ma comunque funziona e restano i dati memorizzati in italiano. Nel ricalcolo del percorso, a volte, non fuziona bene e ripete l’operazione nella ricerca. Sai darmi qualche aiuto in merito? Se c’è qualche rimedio, gentilmente potresti aiutarmi a correggere gli errori mensionati?. Grazie infinite da Miki

10 08 2010
Miki

Ciao, credo che sia opportuno dare informazione sul Garmin che ho installato,trattasi di: Garmin Mobile XT Version 5.00.10wp con ID unità software 2097668. Pensi ( o pensate) che ci sia qalche altra versione più affidabile da installare? Comunque ciao a tutti e grazie per qualche piccolo aiutino che potreste ancora darmi.
Miki

5 10 2010
Miki

Anche se con ritardo, posso finalmente comunicare che sono riuscito ad installare sto bendetto Garmin Mobile XT. Trattasi della versione 5.00.20wp, con mappa dettagliata CN Europe NT 2010.1. La mappa comunque si trasforma in seguito ad annuncio vocale e diventa più generica con linee più sottili del percorso. Chiedo se possa trattarsi di errore oppure è proprio configurata in tal modo. Qualcuno, più di competenza, può cortesemente darmi chiarimenti in merito?
Grazie infinite
Miki

28 12 2011
Peppe

Non riesci a smettere di fumare? Il fumo da fastidio a chi ti sta vicino? Hai paura di farti venire un cancro ai polmoni? Marlboro, Camel, Lucky Strike? Macchè! Roba vecchia…
Ora c’è la Sigaretta Elettronica Volari!
Provare per credere!

24 03 2012
Save62

Ho un magellan maestro dove trovo il valore da assegnare a SDMMC
il file .ini va messo nella SD o nel navigatore????




