Tomtom e GSP Interno

6 11 2008

tomtom

Guida all’installazione di TomTom mobile e GPS interno

  • 1. Comprate 🙂 il tomtom navigator 6 e le mappe che vi interessano ed installatelo sul vostro cellulare
  • 2. A questo punto installate i seguenti software: 1.bt.sisx2.GPSd.jar3.tomtom.sisx
  • 3. Estrarre il file 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar sul desktop e copiare la cartella estratta nella directory principale della MMC in modo da avere la cartella E:\tomtom
  • 4. Eseguite bt che vi darà il messaggio “Device Added”. A questo punto questo programma potrebbe anche essere disintallato
  • 5. Eseguite GPSd e rispondete “si” alle due richieste che vi farà il programma e cliccate “hide”. Il programma deve rimanere in esecuzione mentre utilizzate tomtom
  • 6. Eseguite ora il Tomtom, andate in “Cambia Preferenze – Mostra stato GPS – Configura – Altro ricevitore GPS bluetooth – seleziona” e selezionate il dispositivo “BiNPDA GPS”.
  • 7. Il gioco è fatto! 🙂

 

Files necessari: QUI

 

Funzionamento

Il programma bt da la possibilità di utilizzare il software GPSd come se fosse un dispositivo bluetooth esterno. Ogni volta che utilizzerete tomtom, dovrete lanciare GSPd (vedi punto 4.) e successivamente il tomtom (vedi punto 5.) selezionando ogni volta il dispositivo come descritto nel punto 5.

La prima volta che si utilizza il GPS interno, questo potrebbe impiegare anche 20 minuti per fare il fix dei satelliti. Le volte successive sarà molto più rapido.

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!

Annunci

Azioni

Information

26 responses

19 12 2008
Cristian

Ciao, grazie per la tua guida! volevo chiederti, una volta lanciato il tom tom, il cellulare deve stare all’aperto o posso farlo anche in casa? grazie.

22 12 2008
giovesoft

La prima volta, il fix dei satelliti può essere molto lungo (anche 20 minuti)…e deve essere fatto all’aperto.
Per velocizzare la cosa, nel Samsung SGH i560 c’è un programma, installato di default, che si chiama “GPS+” che fa il download delle info sui satelliti da un server e il fix risulta più veloce.

25 12 2008
FEDERICO

Ho comprato questo cellulare da UNIEURO a 199 Euro e mi avevano garantito che dentro c’ era tutto .
Invece non c’ era il programma con le mappe e quei bastardi dopo mi hanno detto che quello si vende a parte ma loro non ce l’ hanno .
BUGIARDI !!! non te lo da nessuno !!!
Spero che questo genio eccezionale che ci ha dato queste istruzioni mi salvi .
Proverò a fare come dice lui !!! Grazie tantissimo !!!

26 12 2008
federico

Ho fatto tutto quello che hai scritto, ma nel mio SAMSUNG SGH i560 il navigatore tomtom non riconosce il dispositivo interno anche se come hai detto tu glie l’ ho impostato .
Se vado a vedere cosa fa GPSd, mi mostra la laTITUDINE E LA LONGITUDINE poi alla voce clients c’è 0 e ad error c’ è none . per ultimo debug hide , QUINDI QUESTO FUNZIONA.
Quando apro TomTom 6 mi chiede subito a quale dispositivo collegarmi e gli seleziono BiNPDA GPS , ma poi rimane così : CONNESSIONE A DISPOSITIVO GPS… e non parte mai. DIMMI CHE DEBBO FARE !!!

26 12 2008
federico

Se invece adopero un’ antenna bluetooth esterna la riconosce subito, quindi questo significa che l’ emulatore bluetooth per riconoscere il gps interno non va bene per il gsh i560 . Ci vuole forse un altro tipo di programma di emulazione . Questo funziona bene sicuramente per il Nokia .

26 12 2008
vanni

Salve
inanzi tutto grazie per la guida però,premesso che non sono molto esperto,volevo sapere come fare per installare 1.bt.sisx , 2.GPSd.jar e 3.tomtom.sisx sul cellulare ,il mio è un samsung sgh i560.
grazie mille

27 12 2008
federico

Nel mio Samsung sgh i560 tomtom non riesce a collegarsi al gpsd nonostante abbia seguito alla lettera tutto quello che mi hai detto .
Però se vado a vedere cosa sta facendo gpsd, lui è collegato ai satelliti e segna la latitudine e la longitudine .
Quindi è bt che forse non è adatto .
Aiutami, dimmi che debbo fare !!!

27 12 2008
giovesoft

Federico Prova a lanciare BT, clicca su opzioni e poi su add.
A questo punto viene aggiunta la possibilità di vedere il GPSd come dispositivo di bluetooth.

27 12 2008
giovesoft

Vanni Basta usare il samsung pc studio e la sua opzione ‘installazione applicazioni’

28 12 2008
federico

Questa operazione è ben descritta da te e l’ ho sempre fatta , però di fatto tomtom non vede BiNPDA GPS anche se è presente nella lista dei collegamenti Bluetooth . Ho provato anche a farglielo cercare ma non trova nulla . Quando lancio bt lui già mi dice “device present” e se su opzioni vado su add lui mi risponde “device already present” . Ma tu hai un sgh i560 o pure hai un Nokia ?

28 12 2008
federico

So che su certi Nokia funziona perfettamente, mentre mi dicono che sul samsung non c’ è niente da fare se non metterci il suo Route 66 mobile 8 che però non sò dove reperire nemmeno a pagarlo . Ma se tu hai una esperienza diretta su un sgh 1560 SAMSUNG allora bisogna capire cosa manca la mio .

28 12 2008
federico

Tomtom si incanta in connessione a dispositivo GPS e non lo trova .
Invece se gli imposto l’ antenna Gps esterna, anche se in casa, lo trova subito anche se avverte che sta cercando i satelliti .

29 12 2008
giovesoft

federico io ho un samsung i560v con firmware i560 (quindi non più brandizzato) e tomtom 6.020 (8300).
Ma tu quando lanci il GPSd rispondi “si” ad entrambi le domande che ti fa?

29 12 2008
Francesco

Ciao giovesoft, anch’io ho un samsung i560 ho fatto tutto quello da te descritto ma il mio unico problema è che appena lancio GPSd comincio a pagare a valanga tu no????

2 01 2009
federico

Quando lancio GPSd mi chiede se consento di utilizzare i dati della ricerca di posizione ed io metto SI, poi mi chiede di usare la rete e inviare o ricevere dati e anche qui dico di si, se non che mi dice ECCEZIONE NON GESTITA . CHIUDERE L’ APPLICAZIONE ? ed io gli dico di no. lui poi si mette a cercare e trova i satelliti . Cosa mi manca ? Che intende per rete ? Ho una SIM postemobile e ho configurato il cell per postemobile anche se debbo ammettere che così non sono mai riuscito a collegarmi ad internet con il cellulare .

4 01 2009
giovesoft

Forse perchè postemobile non è una scheda 3g ma una GSM normale.

4 01 2009
giovesoft

a pagare??? no io no!

12 01 2009
Tiziano

hai provato altri software?

12 01 2009
giovesoft

si ne ho provati altri.
Leggi QUI

27 08 2009
Ciccio

Cio non riesco a capire come si installa il tom tom mi sai dare una mano?

28 08 2009
giovesoft

Più di aver scritto una guida non saprei in che altro modo aiutarti 🙂

14 09 2009
Enzo

Ciao posseggo un sghi560 ho caricato il tom tom ed è tutto ok, seguite la guida sopra tomtom gps interno, attenzione fate sempre partire gpsbinda, poi tomtom, andate nel menu cambia preferenza avanti sino a trovare mostra gps, cliccate configura selezionate ricevitore gps, e alla fine gps binda cliccate fatto.
il tom tom è pronto v i ricordo che il primo fix dei sat vi farà aspettare anche 20minuti.
N.B. andate nel menu del telefono impostazioni-ricerca posiz.-metodi ricerca posiz. e inserite Gps interno, questo è tutto buon divertimento.
Alla prossima
Enzo

14 11 2009
andrea

salve a tutti! io ho un piccolo quesito da porvi. Tom tom navigator 6 per scaricarlo da internet devo pagare? Mi potreste dare il link della pagina da dove si scarica?

21 11 2009
gianluca

Ciao ho seguito la tua procedura alla lettera… tutto ok ma alla fine mi dice nessuna mappa disponibile… ho qualke problema io o mi è sfuggito qualcosa (come credo 🙂 grazie mille per la tua competenza e soprattutto la tua disponibilità!

23 11 2009
gianluca

già ero “rinsavito” 🙂 prima che mi rispondessi al post.. funziona tutto alla grande.. succhia un bel pò di batteria ma tutto ok! grazie per le tue preziose info sei un grande!

6 01 2010
andrea

io nel punto tre mi sono persa 😀 dove trovo 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar ???




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: